Seguici sui Social
Brevetti Ing. Cirillo (Fondato nel 1928).
Brevetti Ing. Cirillo S.r.L (Fondato nel 1928) -
Tel: 081-
Brevetti Ing. Cirillo©2023-
Diritti D’Autore
Marchi.
La Brevetti Cirillo, gestisce tutte le attività proprie afferenti i Marchi Nazionali ed Internazionali.
Il Marchio è un segno distintivo.
Il Marchio è rappresentabile in forme diverse: parole, disegni, immagini, lettere, cifre, suoni, forma tipica del prodotto, forma tipica della confezione del prodotto, rappresentazioni cromatiche, una dicitura rivolta a contraddistinguere un prodotto o un servizio differenziandolo da quello concorrente.
In Italia è possibile porre sotto tutela anche un marchio cosiddetto di “fatto”. Ovvero un Marchio utilizzato ma non registrato. Ciò però genera una necessità e cioè che la tutela sarà dipendente da determinate condizioni nell’utilizzo, e dalla diffusione del marchio. Questo non rappresenta una problematica per quanto attiene alla necessità di dimostrare in giudizio l’uso da illecito parte di terzi.
La tutela di un marchio inizia dopo la registrazione del marchio stesso.
In Italia l’ufficio preposto è L’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi. Il diritto conferito dalla registrazione ha carattere territoriale. Il marchio ha una durata di 10 anni, rinnovabile allo scadere di ogni decennio. Chiunque, persona fisica o giuridica, può accedere alla registrazione purché utilizzi il marchio entro 5 anni.
Per essere valido il marchio deve essere nuovo, cioè che non sia possibile confonderlo con altri già esistenti in commercio, deve possedere quella che si definisce capacità distintiva, in altri termini che sia possibile distinguere il bene o il prodotto, affinchè il consumatore possa individuarlo senza problemi, catturandone l’attenzione. Deve rappresentare in questo senso un segno di distinzione chiaro.
E' possibile estendere questo diritto per alcuni paesi in cui lo si vuole esercitare con singoli depositi o con un unico deposito accedendo a particolari Accordi Internazionali che permettono di ottenere con procedure centralizzate un marchio in molti paesi.
Vi è la possibilità di richiedere un marchio comunitario con un'unica procedura che ha validità sull'intero territorio dell'Unione Europea.
Si può rivendicare la priorità di un marchio entro sei mesi dalla data del deposito di base nei paesi aderenti alla convenzione di Parigi.
Nella Storia dello Studio Ing. Cirillo, tantissimi sono stati I Marchi Registrati. Visita la Nostra Gallery >>>>
Registro dei Marchi
Registro dei Marchi
La contraffazione rappresenta concorrenza sleale rispetto ai segni distintivi dell’attività imprenditoriale. Significa imitare, riprodurre, falsificare qualcosa. La contraffazione ha il fine di voler ingannare il pubblico sull’effettiva provenienza del bene. Registrare Marchi e Brevetti, significa Tutelare la proprietà Industriale ed Intellettuale.
I Nostri Servizi |
Brevetti |
Marchi |
Copyright |
Contratti |
Ricerche |
Design |
Assistenza Legale |
Marchi - Gallery |
Cessione e Licenza Marchio |
Design - Gallery |
Links Utili |